Home  > Cosa Facciamo  > Fresatura Ceppi

Fresatura Ceppi

Poggiolini s.r.l. ha la soluzione definitiva di un problema non solo estetico ma soprattutto fitosanitario, in tempi brevi e senza generare disagi, con la fresatura, eliminazione e/o rimozione dei ceppi.


Dopo l'abbattimento o lo schianto di un albero, diventa necessaria l'eliminazione della ceppaia rimasta sul terreno.

L'asportazione del legno residuo è consigliata per ragioni estetiche, ma soprattutto per le problematiche fitosanitarie che potrebbero derivare agli alberi del giardino o del parco.

La presenza di ceppaie trascurate può anche minare l'integrità degli alberi radicati nelle vicinanze: sul legno residuo si instaurano funghi agenti di carie che in alcuni casi, propagandosi agli alberi vicini, possono originare pericolose infezioni.

Poggiolini s.r.l. dispone di tutte le attrezzature fresaceppi semoventi che consentono la completa rimozione di ceppaie di tutte le dimensioni.

Tutte le nostre fresaceppi sono estremamente versatili, possono raggiungere qualsiasi luogo, senza arrecare disagio all'ambiente circostante. Il servizio di fresatura dei ceppi consente in pochi minuti di risistemare il terreno senza disagi.